Faq

Il medico risponde

Tutte
Epilazione
Cellulite
Picoway
Ho deciso di fare un filler all'acido ialuronico. Cosa dovrei sapere??
  • I fillers di acido ialuronico contengono una sostanza naturale e biocompatibile (l’acido ialuronico, appunto) e pertanto non generano, normalmente, reazioni allergiche.
  • Dopo il trattamento, non sfregare la zona trattata per almeno 24 ore, evitare il consumo di alcolici e l’esposizione al sole e ai raggi UV per due settimane dopo il trattamento.
  • I risultati del trattamento sono immediati, ma potrebbero verificarsi un po’ di gonfiore o dei lividi, causati dall’ago. Diminuiranno nel giro di pochi giorni, ma il dermatologo potrà consigliarvi una crema adatta.
  • l’acido ialuronico è un prodotto riassorbibile, pertanto gli effetti non sono permanenti. La durata del trattamento varia dai 6 ai 12 mesi ( dai 6 agli 8 per la zona labiale, per via dell’elevata vascolarizzazione e del movimento dell’area), ma se si rispettano gli appuntamenti alla frequenza suggerita dal dermatologo, probabilmente la durata del risultato di ogni trattamento sarà maggiore.
La depilazione laser è più costosa della luce pulsata e di altre metodiche. Perchè dovrei sceglierla?
La depilazione con laser ad alessandrite, da effettuarsi presso un centro medico, può, ad una prima valutazione,sembrare più costosa rispetto ad altri sistemi di depilazione permanente offerti oggi dal mercato., ma il vero risparmio si otterrà pagando il giusto prezzo per una tecnologia all’avanguardia ed affidabile.
La ricerca del prezzo a seduta più basso, infatti, potrebbe tradursi in una moltiplicazione del numero di sedute o, in alcuni casi, nel raggiungimento di un risultato non soddisfacente. Se il prezzo è troppo basso potrebbero essere utilizzati macchinari di standard qualitativo ridotto.
La depilazione laser e' definitiva?
La depilazione laser è efficace sui bulbi dei peli in fase pro-anagen o anagen, cioè in crescita attiva. Nella singola seduta verranno distrutti esclusivamente quelli che si troveranno in quella fase, gli altri peli che al momento del trattamento erano “dormienti” dovranno essere trattati nelle sedute successive., secondo le cadenze stabilite dal medico.
L’epilazione dà risultati permanenti sui peli in fase di crescita attiva, ma questo non significa che non ci possa essere una crescita da altri bulbi, generata soprattutto da fattori ormonali.
Cosa devo fare prima e dopo una seduta di epilazione con laser ad alessandrite?
Evitare di assumere farmaci che possano aumentare la sensibilità alla luce e, nel caso, riferirlo al medico.
Evitare l’esposizione al sole e alle lampade abbronzanti un mese prima e dopo il trattamento, per evitare iperpigmentazioni. Successivamente usare una crema con fattore di protezione elevato (50+) sulle zone trattate.
Ho una "pancetta" che non riesco a mandar via nonostante la dieta e la ginnastica, ma non voglio ricorrere ad un intervento chirurgico. Come posso risolvere il mio problema?
Ultrashape può essere la soluzione. E' un trattamento non invasivo, non chirurgico, che consente di distruggere il grasso localizzato senza ricorrere al bisturi. Ultrasuoni focalizzati ad alta potenza, guidati da una telecamera, disgregano le cellule adipose della regione corporea interessata (ad esempio nel suo caso la "pancetta"). E' efficace e sicuro, non doloroso, senza degenza e senza "bisturi".
Sono pentita del trucco permanente effettuato sulle sopracciglia e voglio schiarirlo. Inoltre ho un tatuaggio sul braccio e devo rimuoverlo per fare un concorso nell'esercito. Ci sono novita' per ottenere migliori risultati e in tempi piu' brevi?
Con il nuovissimo picolaser, unico nel nostro centro in tutta l' italia meridionale, rimuovere un tatuaggio oggi è più facile e veloce. Rispetto ai precedenti laser q-switched a nano-secondi, il picolaser ha il vantaggio di consentire di effettuare le sedute in tempi più ravvicinati, poiché disgrega il pigmento in particelle ancora più piccole, che vengono smaltite più rapidamente. Inoltre, è più delicato sulla pelle e agisce su una gamma più vasta di colori. Una vera rivoluzione nel settore.
Ho la pelle spenta, segnata dalle rughe e macchiata da anni di esposizione sconsiderata al sole. Vorrei evitare di dimostrare piu' degli anni che ho…
Se si vuole un viso più fresco e giovane le nuove tecnologie laser consentono di "spostare indietro le lancette del tempo": fasci di laser agiscono nello stato più profondo dell'epidermide, eliminando imperfezioni, rughe e macchie causate dall'età, dal sole o da fattori ormonali (assunzione di pillola contraccettiva, gravidanze ecc). Attualmente il laser frazionale fraxel e il picoway resolve danno i migliori risultati.