Laser Terapia

Epilazione permanente

laser ad alessandrite

Le indicazioni terapeutiche sono non solo per i casi di ipertricosi, irsutismo o follicolite, ma anche per tutti coloro che desiderano risolvere, in maniera progressiva e duratura, il problema della crescita dei peli superflui. Il trattamento è efficace sia per le donne che per gli uomini, che sempre più numerosi scelgono l'epilazione permanente anche per vaste aree del corpo, come dorso, petto, braccia ecc.

METODOLOGIA UTILIZZATA

Presso il Coricciati Medical Group viene utilizzato esclusivamente il laser ad alessandrite Candela Gentle Max Pro, considerato ad oggi il gold standard nel settore.

Tale metodica è approvata dall'ente di controllo FDA ed è considerata come standard di trattamento nei centri laser internazionali.

NUMERO DI SEDUTE

Sono richieste numerose sedute, le prime necessariamente a cadenza mensile, la cui durata e frequenza varia in base alla zona da trattare, al colore del pelo e alle eventuali problematiche di base.  E' opportuno chiarire che, in caso di squilibri ormonali, è probabile ottenere un risultato meno stabile nel tempo, per questo in alcuni casi sarebbe opportuna una valutazione combinata con altri specialisti(es.ginecologo ed endocrinologo). Quando non sono presenti tali problematiche, invece, i risultati sono sorprendenti già dopo poche sedute. I costi variano in base alla zona da trattare.

TERAPIA E CURA




LASER AD ALESSANDRITE CANDELA GENTLE MAX PRO

Link di Approfondimento

AVVERTENZE

PRE E POST TRATTAMENTO. E' opportuno sospendere almeno un mese prima del trattamento laser la depilazione con ceretta, elettrolisi o metodi similari, radere la parte da trattare qualche giorno prima ed evitare l'esposizione solare o lampade abbronzanti un mese prima e dopo il trattamento. Presentarsi all'appuntamento privi di trucco e non apporre creme di nessun tipo sulla zona da trattare. Dopo il trattamento, applicare per alcuni giorni una pomata lenitiva ed antiinfiammatoria e schermanti solari elevati sulle zone foto-esposte.



E' IMPORTANTE SAPER CHE: il trattamento va eseguito all'interno di uno studio medico specialistico adeguatamente attrezzato, preferibilmente in uno studio dermatologico, in modo che il medico possa valutare il fototipo della persona, la tipologia di pelo da trattare(colore, diametro del fusto e densità pilifera) e stabilire il corretto settaggio della strumentazione, da calibrare sul singolo paziente. In alcuni casi di soggetti affetti da ipertricosi o da irsutismo, sarebbe opportuno valutare preventivamente lo stato endocrinologico.


terapie dermatologiche: