Dermatologia Clinica

Picoway Resolve e Fraxel laser

Fotoringiovanimento Laser di ultima generazione

Controllare e limitare i danni provocati dal tempo e dall’esposizione solare si può!

Per fotoringiovanimento cutaneo si intende un insieme di procedure dermatologiche che si avvalgono principalmente di sorgenti di luci laser, al fine di generare effetti biologici correttivi nei tessuti alterati da età (invecchiamento cronologico), esposizione solare (foto invecchiamento), ecc.

Il medico dermatologo Luigi Coricciati specializzato in tecnologia laser potrà selezionare adeguatamente la lunghezza d’onda, l’energia e la durata dell’impulso laser, adottare ed applicare, cioè, i parametri giusti per trattare i tessuti invecchiati. La visita dermatologica, oltre che con l’esame obiettivo, anche con l’ausilio delle moderne apparecchiature come il VISIA potrà qualificare e quantificare le imperfezioni cutanee e prospettare al paziente le diverse possibilità di intervento.

Quando vediamo comparire quelle rughe sottili intorno agli occhi o alle labbra, sulla fronte e sul decolletè, o altre imperfezioni come la pelle meno tonica e più rilassata, dobbiamo sapere che è possibile ancora intervenire con metodiche non chirurgiche e poco invasive.

Le cause dell’invecchiamento cutaneo sono:

  • la foto esposizione o photoaging ( cioè l’azione prolungata e cronica dei raggi solari sulla cute)
  • la predisposizione genetica (che svolge un ruolo importante e non si può evitare, ma di cui si possono limitare i danni)
  • la carenza di estrogeni (es. il periodo post-menopausale o altra situazione ormonale ad esso assimibilabile)

METODOLOGIE UTILIZZABILI

Sarà il dermatologo a optare per il trattamento e a selezionare e a consigliare la tecnologia  più indicata in base alla tipologia di problema o alla finalità da raggiungere.

FRAXEL  il primo laser frazionale con approvazione FDA per il lifting non chirurgico del viso, cicatrici e macchie del volto

GENTLE YAG stimola la produzione di nuovo collagene, la trama della pelle, per un aspetto più levigato, luminoso e tonico

PICOWAY RESOLVE: assolutamente innovativo, per un ringiovanimento profondo e senza down time; consente il ritorno pressochè immediato alle attività quotidiane. Attualmente primo ed unico in Europa presso il nostro centro

MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL TRATTAMENTO

Grazie al calore intenso che il raggio laser sviluppa e trasferisce al derma, si ottiene un aumento della tensione cutanea, produzione di nuove fibre di collagene, una maggiore compattezza dei tessuti, che appaiono più tonici, sodi e tutto il viso appare più luminoso.

Il numero di sedute è variabile in base alla severità dell’invecchiamento, in media vanno distanziate di 3-4 settimane l’una dall’altra.

Il risultato sarà una pelle più sana, elastica e compatta, contattaci per una visita

TERAPIA E CURA




PICOWAY RESOLVE, VISIA, fraxel, gentle yag

Link di Approfondimento

AVVERTENZE

Divieto assoluto di lampade abbronzanti ed esposizione solare un mese prima e dopo il trattamento.  E’ necessario, dopo il trattamento, applicare un filtro solare totale e una crema all’ossido di zinco in caso di arrossamenti più marcati. Si tratta, comunque, di un trattamento compatibile con le esigenze di vita sociale e lavorativa, che potranno riprendere quasi immediatamente. L'eritema, infatti, dura in genere fino a 48 ore. La durata dell'eritema è condizionata da diverse variabili, quali la reattività individuale, le sede e l'estensione dell'area trattata, la pigmentazione cutanea individuale.


terapie dermatologiche: