Dermatologia Clinica

Presso Coricciati Medical Group per la terapia della cellulite e delle adiposit� localizzate si utilizzano il Velashape II, il Velashape III, la cavitazione ultrasonica e il triactive plus, trattamenti non invasivi alternativi alla chirurgia.

Eliminare la cellulite e le adiposità localizzate

La cellulite è una particolare condizione morfologica dei tessuti causata da un ristagno di liquidi, dovuto ad un’alterazione della circolazione sanguigna e linfatica, che causa la c.d. pelle a buccia d’arancia. In realtà è una vera e propria malattia del tessuto connettivo.

Presso il Coricciati Medical Group per la terapia della cellulite, delle adiposità localizzate (ad es. sull’addome, fianchi o braccia)  e il rimodellamento del corpo si usano metodiche innovative.

I VELASHAPE  II e III sono le ultime innovazioni tecnologiche per il trattamento della cellulite, il miglioramento del tono cutaneo, la riduzione delle circonferenze e il rimodellamento dei toni del corpo. 

Il Vela shape II è la prima ed unica apparecchiatura medicale non invasiva, approvata dalla FDA, per il rimodellamento del corpo eil trattamento della cellulite. La sua tecnologia innovativa, che combina in un solo manipolo radiofrequenza bipolare, luce ad infrarossi, aspirazione e massaggio meccanico, offre risultati sicuri, in quanto tratta sia il tessuto profondo che gli strati superficiali della pelle. Non esistono, ad oggi, altri metodi disponibili che includano le combinazioni di quattro dicerse fonti di energia.

Resta sempre validissimo il TRIACTIVE PLUS, scelta d'elezione nei casi di cattiva circolazione e ristagno di liquidi.

La scelta del trattamento più opportuno, esclusivo o combinato, passa attraverso la valutazione clinica del medico dermatologo, che, oltre al semplice esame obiettivo, potrà utilizzare un ecografo ad ultrasuoni (HOSAND) per valutare in maniera precisa la percentuale di massa grassa, massa magra e liquidi.

CAVITAZIONE ULTRASONICA

E' un metodo validissimo, alternativo all’approccio chirurgico.

Gli ultrasuoni a bassa frequenza consentono di trattare localmente gli accumuli adiposi, tramite l’adipocitolisi. Il colloquio preventivo con il dermatologo consentirà di verificare la idoneità e/o la compatibilità del trattamento con il paziente. Sarà probabilmente opportuno effettuare delle analisi del sangue per verificare i livelli di colesterolo nel sangue e la funzionalità epatica e renale. Ogni seduta dura circa quaranta minuti.

E’ forse opportuno sottolineare, in questa sede, la differenza tra la cavitazione medica e quella estetica, effettuata nei centri estetici. La cavitazione estetica, infatti, non serve a trattare le adiposità localizzate, non potendo raggiungere gli strati sotto-cutanei in cui è presente il grasso. DECRETO 12 MAGGIO 2011 NR.110

TRIACTIVE PLUS

E’ una combinazione di laser, radiofrequenza ed ultrasuoni, uniti per eliminare la cellulite. Combatte le cause che provocano la cellulite, quali ad esempio  la cattiva circolazione

TERAPIA E CURA




VELASHAPE II E III -TRIACTIVE PLUS - CAVITAZIONE ULTRASONICA

Link di Approfondimento

AVVERTENZE

terapie dermatologiche: