Dermatologia Clinica

Check up e analisi computerizzata del volto

Check up e analisi computerizzata del volto

L'analisi computerizzata della cute del volto è uno strumento nuovo, sofisticato  ed entusiasmante, che consente di far conoscere al paziente lo stato della pelle del viso.

Vengono identificate le eventuali alterazioni presenti e si potrà confrontare il tipo di pelle del paziente con quello della popolazione omogenea per fototipo, età e sesso.

ANTERA 3D è basato su un metodo avanzatissimo che consente l'analisi della cute in 2 e 3 dimensioni e l'analisi multispettro della pigmentazione di epidermide e derma. Misura la rugosità e la trama della pelle, la larghezza e profondità delle rughe, la melanina e la concentrazione di emoglobina, grazie all'uso di sorgenti multi-spettro e alla mappatura tridimensionale dellla superficie cutanea. Può individuare anche la presenza di porfirine (segno di cute seborroica) e consente di valutare il danno solare, misurando l'esatta concentrazione di melanina e l'uniformità del pigmento.

E' estremamente utile nella valutazione dei risultati ottenuti dopo un trattamento di laser resurfacing, filler o  peeling e consente una estrinsecazione colorimetrica dei difetti cutanei anche piu' rari.

Il macchinario consente una valutazione oggettiva, comprensibile al paziente e documentata, confrontando le immagini" prima e dopo".  In questo modo il dermatologo potrà suggerire al paziente le informazioni più adatte sugli eventuali trattamenti da effettuare e predisporre un programma PERSONALIZZATO per la cura, la prevenzione o il ringiovanimento.

 

TERAPIA E CURA




VISIA E ANTERA 3D

Link di Approfondimento

AVVERTENZE

terapie dermatologiche: