Dermatologia Clinica

Check up e analisi computerizzata del volto

Un sistema di analisi della pelle innovativo

L'analisi computerizzata della cute del volto è uno strumento nuovo, sofisticato  ed entusiasmante, che consente di far conoscere al paziente lo stato della pelle del viso, di fare insomma un check up completo e avere informazioni precise e scientficamente attendibili sullo stato di salute della pelle del viso. 

Con la strumentazione "VISIA" vengono individuati ed analizzati i seguenti inestetismi: macchie, rughe, la texture generale della pelle, i pori dilatati, le macchie da raggi UV, le iperpigmentazioni da depositi di melanina (es cloasma, melasma o lentigo), le aree rosse (capillari/rosacea) ed anche le profirine (cioè i batteri localizzati nei pori, che sono i responsabili dell'acne e della cute seborroica). 

Vengono identificate tutte le eventuali alterazioni presenti e si potrà confrontare il tipo di pelle del paziente con quello della popolazione omogenea per fototipo, età e sesso, e quindi stimare anche l'età "reale" della pelle, indipendentemente da quella anagrafica.

E' estremamente utile nella valutazione dei risultati ottenuti dopo un trattamento di laser resurfacing, filler o  peeling e consente una estrinsecazione colorimetrica dei difetti cutanei anche piu' rari.Consente di decidere e valutare in maniera scientifica e non empirica il trattamento più indicato per ognuno di noi.

Il macchinario consente una valutazione oggettiva e documentata, comprensibile al paziente, confrontando le immagini  "prima e dopo".  In questo modo il Medico Dermatologo Luigi Coricciati potrà suggerire al paziente le informazioni più adatte sugli eventuali trattamenti da effettuare e predisporre un programma personalizzato per la cura, la prevenzione o il ringiovanimento.

TERAPIA E CURA




VISIA E ANTERA 3D - Analisi computerizzata volto



AVVERTENZE

L'analisi con "Visia" è veloce e confortevole. Il sistema "cattura "le immagini con uno scatto ed elabora poi i risultati, che andranno discussi con il medico dermatologo. Consente anche di comparare i risultati di trattamenti già effettuati e, più in generale, di predisporre un programma personalizzato di cura, ringiovanimento o prevenzione.


terapie dermatologiche: